<< Tecnico di sala e bar

Il Tecnico dei servizi di sala e bar si occupa di:

  • Identificare  le esigenze di acquisto, individuando i fornitori e curando il processo di approvvigionamento
  • Condurre le fasi di lavoro, sulla base degli ordini, coordinando l’attività di reparto
  • Identificare e fronteggiare situazioni di rischio potenziale per la sicurezza, la salute e l’ambiente nel luogo di lavoro, promuovendo l’assunzione di comportamenti corretti e consapevoli di prevenzione
  • Formulare proposte di prodotti/servizi, interpretando i bisogni e promuovendo la  fidelizzazione del cliente
  • Predisporre il servizio in relazione agli standard aziendali, alle esigenze della clientela e alle nuove mode/tendenze
  • Curare il servizio distribuzione pasti e bevande formulando proposte di prodotti adeguate per tipologia di abbinamento e  momento della giornata

 

Competenze in uscita:

  • Padroneggiare le tecniche di servizio in sala
  • Utilizzare le metodologie di mixology
  • Conoscere le tecniche di caffetteria tradizionale e moderna
  • Accogliere e gestire i clienti
  • Pianificare e gestire le attività della ristorazione

 

Certificazione: Diploma professionale
Durata: 1 anno
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alla 14.00 

Continuità formativa: 

  • 5° anno per il conseguimento del Diploma di Maturità;
  • Percorso IFTS (scopri qui che cosa sono)

 

Scopri nel PDF la suddivisione orario annua

 

Per maggiori informazioni
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